Mille auto per la carta fedeltà: Esselunga nel Guinness world record

Si è concluso con la festa della consegna “chiavi in mano” il concorso che ha regalato mille auto e ha permesso a un supermercato di entrare nel Guinness World Record. L’ha organizzato Esselunga per i vent’anni della sua carta fedeltà.
Le Smart del concorso Esselunga
Le Smart del concorso Esselunga Redazione online

Si è concluso con la festa della consegna “chiavi in mano” il concorso che ha regalato mille auto e ha permesso a un supermercato di entrare nel Guinness World Record. L’ha organizzato Esselunga per i vent’anni della sua carta fedeltà: mille Smart Forfour in edizione limitata messe in palio in estrazioni settimanali dal 30 novembre 2015 al 2 gennaio 2016 (prima dell’ondata Rollinz).

Le auto sono state consegnate ai vincitori in 48 ore, tra sabato 12 e domenica 13 marzo, negli spazi del Mercedes-Benz Center in via Daimler a Milano. Un evento da record sia per il supermercato che per la casa automobilistica: con 912 vetture messe in strada è stato superato il limite precedente di 312 unità.


LEGGI Esselunga festeggia vent’anni di carta fedeltà: regalate 200 auto in una settimana (22 in Brianza)

Ha festeggiato anche la Brianza. Novantadue auto infatti erano state vinte nei supermercati di Monza e provincia, la seconda più fortunata della Lombardia dopo Milano (294). Nel dettaglio 18 sono state vinte a Lissone, 15 a Varedo, 11 a Vimercate, 9 a Monza in via Buonarroti, 8 a Monza San Fruttuoso e Giussano, 6 a Seregno e Arcore, 4 a Macherio e Desio, 3 a Monza in via Lecco (prima della chiusura definitiva del negozio).
Poi Varese (80), Bergamo (37), Lecco (31), Pavia (27), Brescia (25), Como (23). In tutto 946 quelle vinte nei negozi Esselunga, le restanti attraverso altri canali (come il servizio di spesa online). Il concorso aveva messo in palio anche 100mila buoni spesa e 50mila Magnum Ferrari.