Milano-Meda, in arrivo manutenzione straordinaria a carico di Pedemontana

GUARDA La mamma dei disagi - Interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza della Milano-Meda a carico di Pedemontana. Grazie alla Prefettura di Monza e Brianza che ha avuto un ruolo chiave nel dialogo tra la Provincia e i rappresentanti della società.
Lavori di pulizia sulla Milano-Meda
Lavori di pulizia sulla Milano-Meda Cristina Marzorati

Interventi di manutenzione straordinaria per la sicurezza della Milano-Meda a carico di Pedemontana. Grazie alla Prefettura di Monza e Brianza che ha avuto un ruolo chiave nel dialogo tra la Provincia e i rappresentanti della società.

I lavori sulla ex strada statale 35 , al via in tempi brevi, riguarderanno il rifacimento di alcuni tratti del manto stradale e la sistemazione del verde dove rappresenta un ostacolo per la visibilità e la segnaletica. Sia sulla carreggiata nord verso Como sia sulla carreggiata sud verso Milano. Una prima tranche di interventi stimati in 80mila euro.

«Ringrazio il prefetto Vilasi che si è presa a cuore il tema della sicurezza della Milano-Meda: il suo intervento diretto consente di mettere in campo i primi lavori urgenti che rappresentano una boccata di ossigeno per una situazione di emergenza che dura da troppo tempo», ha commentato il presidente della provincia Gigi Ponti.

 La Provincia, che nei mesi scorsi aveva sollecitato più volte anche i vertici di Regione Lombardia in questo senso, indicherà alla società le priorità di intervento.

 «Gli interventi in programma coprono una parte di quanto avevamo stimato per ripristinare condizioni sicure di percorrenza: un pacchetto di interventi che si aggira intorno ai 1.100.000 euro».

All’attenzione delle istituzioni anche la recrudescenza dell’emergenza rifiuti abbandonati lungo la superstrada.