Milano-Desio-Seregno, la metrotranvia contro il tempo e la burocrazia

Milano-Desio-Seregno. Il punto della situazione sulla effettiva realizzazione dei lavori della metrotranvia è affidato alla consigliera della città metropolitana, Arianna Censi con delega a mobilità e viabilità. Con l’ok, lavori al via in un mese.
Milano-Desio-Seregno, la metrotranvia contro il tempo e la burocrazia

Milano-Desio-Seregno. Il punto della situazione sulla effettiva realizzazione dei lavori della metrotranvia è affidato alla consigliera della città metropolitana, Arianna Censi con delega a mobilità e viabilità. L’occasione, l’assemblea pubblica in aula consiliare di Cusano Milanino, ancora una volta partecipatissima da parte di negozianti, professionisti e semplici cittadini cusanesi e degli altri centri interessati dall’intervento. Soprattutto Bresso, con problematiche stradali molto simili a quelle di Cusano, ma anche Paderno Dugnano, Desio e Nova Milanese.

E proprio la consigliera Censi ha ricordato come la città metropolitana abbia il problema dei limiti imposti dal patto di stabilità. Da questa constatazione e dal rischio di finire, brutalmente i soldi a metà dell’opera, nasce la richiesta al provveditorato di assumersi la gestione dei flussi di cassa. Mentre la città metropolitana manterrebbe il coordinamento. I tempi della vidimazione del progetto scadono in questo mese di marzo, l’ok potrebbe arrivare a breve.
Se arriva l’ok, entro un mese potrebbero partire gli interventi preliminari sulle interferenze. Inizio cantiere entr giugno.