Meteo, violento temporale: sottopassi allagati a Monza, alberi caduti a Mezzago

VIDEO - Un violento temporale con grandine si è abbattuto su Monza e sulla Brianza vimercatese nella mattina di mercoledì 13 luglio. Ha piovuto da poco dopo le 9 e per quasi un’ora, con picco a Monza intorno alle 9.30. Strade allagate, alberi caduti, ferrovia interrotta.
Monza, il temporale del 13 luglio 2016 dall’interno di un’auto
Monza, il temporale del 13 luglio 2016 dall’interno di un’auto Chiara Pederzoli

Un violento temporale con grandine si è abbattuto su Monza e sulla Brianza vimercatese nella mattina di mercoledì 13 luglio. Ha piovuto da poco dopo le 9 e per quasi un’ora, con picco di grandine e vento a Monza intorno alle 9.30.

Ne hanno fatto le spese i sottopassi della città e la viabilità: allagati il passaggio di viale Libertà e quello di via Toniolo. Black out per i centralini telefonici del Comunali, ripristinati, e per quello della Polizia locale.

Sulla tangenziale est segnalata la chiusura per allagamento dell’uscita Vimercate sud e transito difficoltoso per le auto sulla tangenziale di Usmate.

Alberi caduti a Mezzago: in via Curiel con un’auto in transito sfiorata, mentre in piazza Chiesa un albero di otto metri è caduto sulla canonica provocando danni al tetto e alla grondaia. Sul posto i vigili del fuoco.

Alberi caduti e disagi per la circolazione anche sulla linea ferroviaria Milano-Bergamo via Carnate: intorno alle 11 la comunicazione dell’interruzione del traffico per la rimozione di rami caduti sulla linea elettrica tra Terno e Calusco, nella Bergamasca, e poi la ripresa graduale del servizio.

Altri temporali sono attesi per il tardo pomeriggio e la serata di mercoledì.