Meteo, prevista neve nella notte a Monza e in Brianza

Freddo fa freddo. È per una “irruzione artica”, così la chiamano gli esperti, che riporta il maltempo anche su Monza e Brianza. Con neve prevista per la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio.
Tracce di neve a Monza martedì 10 gennaio 2017
Tracce di neve a Monza martedì 10 gennaio 2017 Chiara Pederzoli

Freddo fa freddo. È per una “irruzione artica”, così la chiamano gli esperti, che riporta il maltempo anche su Monza e Brianza. Con neve prevista per la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 gennaio. Le nuvole si intensificheranno in serata aprendo un fine settimana davvero invernale.


GUARDA Le previsioni di 3bMeteo per Monza e la Brianza

Nella serata di giovedì sono attesi fiocchi misti a neve e poi deboli nevicate fino a notte. Possibili accumuli, visto anche l’orario, ma pure un rialzo delle temperature massime nella giornata di venerdì (+6°C). Attenzione invece nelle prime ore del mattino al possibile formarsi di ghiaccio.

“A seguire irromperanno venti più secchi da Nord Ovest, con schiarite da venerdì e aria più limpida, salvo residua instabilità sui settori orientali”, dicono gli esperti di 3bMeteo.

Proprio per il vento la Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di moderata criticità (codice arancione) anche per la zona di Monza e Brianza. Cielo sereno e temperature massime tra 6-8°C dovrebbero resistere anche nel weekend.