Meteo, nuvole e poi vento in arrivo in Brianza: il weekend è col sole

Una frenata al tentativo di primavera. Anche se la perturbazione con correnti di area fredda in arrivo da mercoledì, in Brianza e in Lombardia sarà meno cattiva che nel resto d’Italia. Nuvole, forse pioggia. E poi da giovedì il vento. Ma weekend col sole.
Meteo, nuvole e poi vento in  arrivo in Brianza: il weekend è col sole

Una frenata al tentativo di primavera. Come detto da Phil la marmotta (leggi le previsioni sulla primavera anticipata), anche se la perturbazione con correnti di area fredda in arrivo da mercoledì, in Brianza e in Lombardia sarà meno cattiva che nel resto d’Italia. È previsto un aumento della nuvolosità con qualche pioggia nel pomeriggio, ma soprattutto un calo delle temperature che riguarderà soprattutto le minime. Possibilità di deboli nevivate in montagna.

A sistemare la situazione arriverà il Foehn, atteso già da mercoledì sera: spazzerà il cielo dalle nuvole e resterà in Brianza almeno fino a venerdì. Poi sole e temperature miti durante il giorno, vicine allo 0 invece al mattino. Weekend compreso.

Ben diversa la situazione sul resto del nord e dell’Italia: da mercoledì piogge e acquazzoni in intensificazione al Centro sud, neve in Emilia Romagna. Giovedì giornata da pieno inverno: «Il nucleo di aria polare entrerà con decisione sul Mediterraneo. Il vortice di bassa pressione si approfondirà sul Centro Italia. Piogge e rovesci interesseranno in particolare il Centro Sud con nevicate anche abbondanti fino a quote di bassa collina», dicono gli esperti.
Tranne che in Brianza.