Meteo Monza Brianza: una settimana di gelo e poi rischio neve lunedì 16 gennaio
Monza spolverata di neve

Meteo Monza Brianza: una settimana di gelo e poi rischio neve lunedì 16 gennaio

Secondo 3B meteo da lunedì 9 gennaio una settimana di temperature rigide con minime percepite fino a -8 gradi. Le previsioni a otto giorni danno 3 centimetri di neve lunedì 16 gennaio.

C’è una settimana di tempo perché le cose cambino, ma se tutto dovesse rimanere come previsto domenica 8 gennaio per la prossima settimana di meteo, lunedì 16 gennaio anche Monza e Brianza saranno chiamate a fare i conti con la neve. A dirlo è il canale 3B meteo, che prevede per i prossimi giorni temperature rigide ma capaci di raggiungere anche massime fino a 8 gradi sopra lo zero.

LEGGI Meteo Monza e Brianza, il rischio neve anticipa al 10 gennaio

Un passo alla volta: nei primi giorni della settimana che inizia il 9 gennaio le minime saranno severe, oscillando tra -4 e -2 gradi. Lunedì cielo sereno con qualche velatura la mattina e la notte, mentre martedì 10, quando la temperatura non salirà oltre i 3 gradi sopra lo zero, il cielo sarà molto nuvoloso e andrà schiarendosi nel corso di mercoledì 11. Dopo un giovedì 12 di nuvole e temperature percepite che potranno raggiunge i -8 gradi centigradi, venerdì possibili deboli piogge e nevischio in mattinata con rischio ghiaccio. Poi un fine settimana sereno e gelido prima della possibilità di neve che potrebbe inaugurare la settimana del 16 gennaio: il giorno in cui, nelle previsioni a otto giorni, potrebbero cadere 3 centimetri di neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA