Meteo: in Brianza estate finita? Piogge deboli e temporali per una settimana

Dalla prossima settimana in Brianza finirà l’estate? Secondo le previsioni di 3Bmeteo da mercoledì 2 settembre dovrebbe cominciare una fase perturbata con temporali e piogge e calo delle temperature. Tempo incerto anche per il giorno del Gp di Formula 1. Tornerà sereno (ma con 22 gradi) martedì 8.
Condizioni meteo in peggioramento dalla prossima settimana
Condizioni meteo in peggioramento dalla prossima settimana

Dalla prossima settimana finirà l’estate? Secondo le previsioni di 3Bmeteo da mercoledì 2 settembre dovrebbe cominciare una fase perturbata con temporali e piogge e un calo delle temperature. Il bel tempo dovrebbe tornare da martedì 8 ma con la colonnina di mercurio, soprattutto alla notte, in netta discesa.

Nel dettaglio, bel tempo e caldo oltre i 30 gradi è ancora previsto per lunedì 31 agosto e martedì 1 settembre, quando in serata le prime nubi e le prime gocce d’acqua interesseranno la Brianza. Mercoledì 2 previsti temporali e pioggia debole con la massima in calo di quasi dieci gradi, a 23, e la minima a 18. Giovedì 3 migliora al mattino ma torna la pioggia debole nel pomeriggio con temperature invariate.

Venerdì 4 la giornata peggiore con temporali anche di forte intensità nel pomeriggio e rovesci alla sera: 21 gradi la massima, 17 la notte. Sabato 5 ancora temporali, poi rasserenerà durante la notte mentre domenica 6, giorno del Gran premio di Formula 1, previsti piovaschi e schiarite, condizioni che metteranno in difficoltà i team nella preparazione della gara.

Lunedì 7 ancora brutto tempo con rovesci e temporali nel pomeriggio. Migliorerà notevolmente da martedì con cieli sereni ma temperature più autunnali, 22 gradi di massima e 12 la notte e bassa umidità.