Meteo a Monza: fino a 42 gradi percepiti sabato 8, ma domenica temporali in serata

Sabato 8 da caldo record con una previsione di 42 gradi percepiti, ma nella serata di domenica sono attesi a Monza e Brianza acquazzoni e temporali.
Monza fa i conti con il caldo
Monza fa i conti con il caldo Fabrizio Radaelli

Sfiora i 42 gradi percepiti nella giornata di sabato 8 luglio, ma a partire dalle ultime ore della giornata e poi nel corso di domenica 9 le cose potrebbero, un po’, migliorare: merito dei temporali attesi alla fine del weekend a Monza e Brianza.

La morsa del caldo per sabato è piuttosto feroce: la colonnina di mercurio si alza nel corso del pomeriggio – stando alle previsioni di 3B meteo – fino a 34 gradi, ma complice l’umidità la temperatura percepita può superare intorno alle 18 anche i 40. Nel frattempo il cielo dovrebbe andare velandosi e poi coprendosi di nuvole offrendo per la mattina di domenica un massimo di 23 gradi che dovrebbero poi salire fino a 30 nel pomeriggio. Le piogge e i temporali dovrebbero arrivare in serata e proseguire con acquazzoni notturni.

Lunedì il cielo coperto in mattinata dovrebbe restituire temperature appena superiori ai 20 gradi, ma nel pomeriggio il caldo potrà tornare a crescere fino a 34 percepiti. Nei giorni successi le massime dovrebbero attestarsi attorno ai 30 gradi.