Meteo a Monza e Brianza: tra domenica e lunedì rischio neve

I fiocchi di neve sono comparsi sul servizio di previsione di 3BMeteo anche a Monza e Brianza: pochi centimetri nella notte tra domenica e lunedì dopo un weekend sereno. Subito dopo, pioggia.
Tetti imbiancati a Monza
Tetti imbiancati a Monza

Le previsioni sono previsioni e quindi potrebbero cambiare in un giro di orologio, ma intanto i fiocchi, sull’home page del servizio 3BMeteo, ci sono: lunedì sono annunciate deboli nevicate nel corso della mattinata. Seguite da pioggia, a dirla tutta, quindi difficile pensare che l’imbiancata possa resistere.

Dopo venerdì 8 dicembre, quando il cielo si muove tra coperto e quasi sereno, con temperature non vanno sopra i 5 gradi e non scendono sotto i -3,5, per la giornata di sabato 9 dicembre è attesa una giornata senza nuvole e ventosa: «Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 7°C, la minima di -1°C. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest».

Domenica 10 dicembre sono previste «nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi» che potrebbero essere il preludio di precipitazioni e, data la temperatura che ondeggerà nel corso della giornata tra +4 e -4, rischio neve, ma solo un centimetro.

Le nevicate potrebbero appunto proseguire in mattinata per diventare poi piogge leggere nel corso di lunedì 11.