Medesi feriti in A1: 63enne esce dalla rianimazione, don Piero rientra giovedì

La donna più grave, dopo un delicatissimo intervento a una gamba a Parma, è stata trasferita dalla rianimazione in altro reparto e le sue condizioni lasciano ben sperare per il recupero dell’arto. Il parroco di Meda sarà in Brianza il 30 giugno, ma avrà bisogno di una lunga convalescenza.
Il rientro dei feriti lievi a Meda
Il rientro dei feriti lievi a Meda

Don Piero Allevi farà rientro in Brianza nella giornata di giovedì 30 giugno. L’intervento alla clavicola subito nei giorni scorsi all’ospedale di Fidenza è andato bene. Ora il parroco della Comunità pastorale del Santo Crocefisso può tornare a casa, ma avrà bisogno di un lungo periodo di riabilitazione per il poli-trauma subito, che trascorrerà a casa della sorella. Migliorano le condizioni di una delle due cognate sessantatreenni che hanno subito fratture multiple alle gambe.

La più grave, dopo un delicatissimo intervento a una gamba e la permanenza in rianimazione per alcuni giorni, all’ospedale Maggiore di Parma, è stata trasferita in un altro reparto e le condizioni dell’arto lasciano ben sperare. Resta ricoverata anche l’altra donna, anche lei in netta via di miglioramento. E’ invece pronto a fare ritorno a casa l’uomo operato al volto per un trauma al setto nasale. Don Piero e gli altri feriti sono rimasti vittime di un grave incidente stradale lo scorso giovedì 23 giugno sulla A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, in viaggio su un pullman diretto a Roma per il Giubileo e per l’ordinazione di don Giuseppe Cassina. Con loro altri venti pellegrini di Meda, che hanno riportato ferite più lievi. Il pullman si è scontrato lateralmente con un camion.