Meda, torna il concorso nazionale di poesia del liceo Curie

Indetta la terza edizione del Premio nazionale di poesia liceo “Marie Curie” di Meda. Il tema del concorso è “Quel che mi canta il cuore” ed è rivolto agli studenti dell’intero territorio nazionale delle scuole superiori di primo e secondo grado. Si può partecipare fino al 9 marzo 2017.
MEDA locandina concorso poesia liceo Curie
MEDA locandina concorso poesia liceo Curie Carla Colmegna

Indetta la terza edizione del Premio nazionale di poesia liceo “Marie Curie” di Meda. Dopo aver ricevuto l’apprezzamento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’iniziativa torna con un nuovo tema: “Quel che mi canta il cuore”. Il concorso, che si rivolge agli studenti dell’intero territorio nazionale, si divide in due categorie: “A” per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, ”B” per coloro che frequentano la scuola secondaria di secondo grado.

Ci sono tre premi in denaro per ciascuna delle due sezioni: 250 euro per il primo classificato, 150 euro per il secondo e 100 euro per il terzo. Al quarto e quinto posto saranno consegnati due attestati di riconoscimento. La partecipazione è gratuita.

A fine concorso il liceo Curie selezionerà tutte le poesie premiate, segnalate e meritevoli di pubblicazione per raccoglierle in una antologia. Il termine di scadenza è giovedì 9 marzo 2017. Il bando con la scheda è nella home page del sito del liceo all’indirizzo liceomeda.gov.it o lo si ottiene contattando la segretaria della scuola: 0362 70339, 0362 71754 o segreteria@liceomeda.it