Maxirissa a Desio, la partita di softball finisce con arresti, denunce e feriti

Una partita amichevole trasformata in una rissa con feriti, arresti e denunce. Domenica movimentata a Desio al campo di softball, sport  praticato tra i sudamericani, in via Bozzi. Cinque feriti, due gravi. Tre arresti, cinque denunciati. In palio una cassa di birra.
I carabinieri di Desio (foto d’archivio)
I carabinieri di Desio (foto d’archivio)

Una partita amichevole trasformata in una rissa con feriti, arresti e denunce. Domenica movimentata a Desio, al campo di softball, sport  praticato tra i sudamericani, in via Bozzi, nei pressi del forno inceneritore. La squadra di casa dei “Santo Domingo” ha affrontato i “Leon” di Bergamo. Prima della gara i giocatori hanno scommesso una cassa di birre. I desiani erano convinti di vincere,  invece non ce l’hanno fatta.

A quel punto,  i bergamaschi hanno preteso le birre ma tra il tira e molla è scoppiata la rissa. Cinque persone sono rimaste ferite, due in modo grave. Sono intervenuti i carabinieri per sedare gli animi. Tre giovani sono stati arrestati per rapina perchè hanno tentato di portare via il cellulare a una delle donne che stava filmando la scena.

Cinque dominicani sono stati denunciati. Anche cinque anni fa c’era stata una maxi rissa,  sullo stesso campo dove i sudamericani si ritrovano per giocare e fare festa.