Maxi-incidente sulla Vigevanese: il pullman andava a Limbiate per Izabela

Stavano raggiungendo Limbiate per partecipare ai funerali di Izabela Virtupeano, la giovane rumena morta in un incidente alla stazione ferroviaria di Parona la scorsa settimana. Ma il loro pullman poco dopo le 10 è rimasto coinvolto in un incidente sulla Vigevanese.
Izabela Virtupeano
Izabela Virtupeano Redazione online

Stavano raggiungendo Limbiate per partecipare ai funerali di Izabela Virtupeano, la giovane rumena morta in un incidente alla stazione ferroviaria di Parona la scorsa settimana. Ma il loro pullman poco dopo le 10 è rimasto coinvolto in un incidente sulla Vigevanese. Per cause da chiarire è finito contro un camion.

LEGGI Riposerà in Brianza la giovane pallavolista uccisa da un treno

Sono 26 le persone rimaste ferite nell’incidente stradale di Ozzero, in provincia di Milano: la maggior parte sono studenti della Fondazione Roncalli di Vigevano frequentata anche dalla sedicenne travolta da un treno in partenza dalla stazione di Parone: cercava di scendere per raggiungere il fidanzato spinta da un ripensamento dopo una discussione. Venti i ragazzi e quattro le docenti soccorse, per fortuna nessuno ferito in modo grave secondo quanto riferito dall’Istituto alle agenzie. Ferito anche il conducente del bus. Sul posto, la statale 494, sono intervenute sette ambulanze, l’automedica, l’elisoccorso di Como, i vigili del fuoco e la polizia locale.

Izabela Virtupeanu, 16 anni, promessa della pallavolo, era morta nel pomeriggio di venerdì 28 aprile. Il funerale si è svolto venerdì 5 maggio a Limbiate, nella chiesa ortodossa di San Bretanione. La ragazza sarà sepolta a Macherio dove vive il padre.