Maltempo: a Seveso cade la cima di un pino, a Paderno evacuate sette famiglie

Anche in Brianza il forte vento ha provocato danni: a Seveso venerdì pomeriggio, la cima di un enorme pino è stata stroncata dal vento e ha sfiorato alcune auto. A Paderno giovedì notte sette famiglie evacuate per precauzione.
Pompieri in azione a Seveso per liberare la strada dal ramo caduto.
Pompieri in azione a Seveso per liberare la strada dal ramo caduto. Francesco Botta

Il primo temporale della stagione ha provocato qualche danno a Seveso. Venerdì pomeriggio, infatti, la cima di un enorme pino è stata stroncata dal vento in via Raffaello Sanzio, malgrado la perturbazione non fosse particolarmente intensa. Fortunatamente il grosso ramo si è abbattuto sull’asfalto senza provocare danni, anche se ha sfiorato alcune auto che erano parcheggiate negli spazi appositamente delimitati. Polizia locale e vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per rimuovere l’ostacolo e mettere in sicurezza la zona.

A Paderno Dugnano la notte tra giovedì e venerdì è passata senza preoccupazioni per i residenti di via Lungoseveso a Palazzolo. In via del tutto precauzionale il Gor ha deciso di ospitare sette dei residenti della zona presso la propria sede di via 2 Giugno per tutta la notte. Una volta conclusa l’allerta i palazzolesi interessati sono potuti tornare presso le loro abitazioni.