M5 a Monza: anche la Lega nord regionale appoggia la “variante stazione”

Il capogruppo della Lega nord in Regione Lombardia, Massimiliano Romeo, appoggia la richiesta del sindaco Allevi di avvicinare una delle fermate della metropolitana alla stazione ferroviaria di Monza.
Marsala e Cavallotti sono le fermate più vicine alla stazione
Marsala e Cavallotti sono le fermate più vicine alla stazione

Anche il capogruppo della Lega nord (e monzese) Massimiliano Romeo appoggia la “variante stazione” al prolungamento della metropolitana a Monza. A pochi giorni dalle parole del sindaco Dario Allevi, che sulle colonne del Cittadino ha rivelato di avere chiesto di verificare la possibilità di avvicinare una delle fermate a via Arosio, la città trova il sostegno del Carroccio in Regione.

LEGGI la proposta di Allevi

«Giudico inoltre in maniera positiva la proposta di Allevi di valutare la possibilità di avvicinare il percorso della M5 alla stazione ferroviaria di Monza – ha detto Romeo -. Si tratta di una proposta che, se attuata, consentirebbe una maggiore e virtuosa interazione tra il sistema ferroviario e la linea metropolitana, a vantaggio non solo dei pendolari che arrivano da fuori città ma anche di tanti monzesi che potrebbero in pochi minuti raggiungere la stazione cittadina». Allevi ha riferito di avere trovato disponibilità da parte del sindaco di Milano, Giuseppe Sala: si tratta ora di verificarne la fattibilità tecnica ed economica.