Lunedì da incubo sulla Valassina per un incidente con un camion a Giussano – VIDEO

VIDEO - Lunedì da incubo sulla Valassina a causa di un incidente che poco dopo le 6 ha bloccato la carreggiata in direzione nord all’altezza di Giussano e ha causato lunghe code di automobilisti per tutta la mattina. Soccorso anche un automobilista colto da malore.
La superstrada Valassina a Giussano
La superstrada Valassina a Giussano Pozzi Attilio

Lunedì da incubo sulla Valassina a causa di un incidente che poco dopo le 6 ha bloccato la carreggiata in direzione nord all’altezza di Giussano e ha causato lunghe code di automobilisti per tutta la mattina.

Il traffico è andato in tilt a causa di un autoarticolato che ha colpito il guard rail e si è poi messo di traverso sulla cuspide dello svincolo per Erba, dove la superstrada si riduce da tre a due corsie. Illeso l’autista, un italiano di 43 anni, gravi le ripercussioni sul traffico che è stato anche bloccato per favorire i soccorsi. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia stradale che hanno lavorato fino oltre le 11 per rimuovere il mezzo. I vigili del fuoco di Seregno e i colleghi del comando di Milano, sono intervenuti con la gru, intervenuti Anas, un carroattrezzi e una seconda gru di una ditta specializzata.

Durante la mattinata è stato necessario anche portare soccorso a un 49enne bloccato in coda. Intorno alle 8.30, colto da malore, l’uomo ha dato in escandescenze ed è stato soccorso dal 112 e dagli agenti della Stradale. È stato accompagnato all’ospedale San Gerardo di Monza.