Lite stradale con un automobilista a Monza: autista del bus gli “spara” con l’estintore

Scena incredibile lunedì pomeriggio in via Marelli, a San Fruttuoso: una banale questione viabilistica, il guidatore dell’auto si sarebbe avvicinato con fare minaccioso all’autista del bus il quale avrebbe preso una bomboletta di liquido antincendio in dotazione e gliela avrebbe spruzzata addosso.
Un autobus a Monza
Un autobus a Monza Fabrizio Radaelli

L’automobilista in strada, furibondo, con il conducente dell’autobus che gli spruzzava addosso del liquido biancastro. L’incredibile scena ha avuto luogo lunedì pomeriggio in via Marelli nel quartiere San Fruttuoso. Secondo la ricostruzione degli agenti della polizia di Stato, arrivati sul posto, tutto sarebbe nato da una banale questione viabilistica. Il guidatore dell’auto si sarebbe avvicinato con fare minaccioso all’autista del bus il quale avrebbe preso una bomboletta di liquido antincendio in dotazione e la avrebbe rovesciata sull’altro.

All’arrivo della volante, questo era completamente imbiancato. Una volta svuotata la confezione, questa sarebbe stata scagliata contro la vettura del contendente, che ha riportato danni alla carrozzeria. Ferma restando la possibilità per entrambi di presentare querela, alla fine è stato denunciato a piede libero l’autista dell’azienda dei trasporti pubblici con l’accusa di danneggiamento aggravato.