“L’Italia e i Santi”: la Treccani celebra l’arrivo a Monza di Papa Francesco

Anche la gloriosa Treccani festeggia l’arrivo di papa Francesco a Monza. Ha infatti arricchito la serie delle opere dedicate alla storia religiosa con la pubblicazione del volume “L’Italia e i Santi”.
Il volume della Treccani “L’Italia e i Santi”
Il volume della Treccani “L’Italia e i Santi”

Anche la gloriosa Treccani festeggia l’arrivo di papa Francesco a Monza. Ha infatti arricchito la serie delle opere dedicate alla storia religiosa (Cristiani d’Italia, Il conclave e papa Francesco, Il Giubileo e papa Francesco, e la nuova edizione della Enciclopedia dei Papi con il titolo “I Papi. Da Pietro a Francesco”), con la pubblicazione del volume “L’Italia e i Santi”, il cui progetto è stato elaborato da Tommaso Caliò, Daniele Menozzi e Antonio Menniti Ippolito, al fine di continuare ed approfondire il discorso “sulla nostra comune identità culturale di cittadini italiani ed europei”, per meglio comprendere quanto il concetto della santità abbia influito nella costruzione dell’identità italiana.

Fino al prossimo 28 aprile, chiedendo informazioni sul volume “L’Italia e i Santi”, si potrà ricevere in dono la stampa del disegno dedicato a San Francesco, realizzato da Mimmo Paladino. Si tratta di un’anteprima speciale organizzata proprio in occasione della visita di Francesco a Monza. Per informazioni, basta chiamare il numero 02/23326100, oppure scrivere una mail a lombardia@treccani.it.