Lissone: spaccano vetro con un tombino e rubano quattro auto in concessionaria

Sono arrivati in cinque su una Bmw, hanno spaccato un vetro della concessionaria e se ne sono andati guidando ognuno una macchina. Una persona si è lanciata al loro inseguimento con la sua vettura, ma poi ha dovuto desistere
FURTO AUTO Concess. RENAULT BONA
FURTO AUTO Concess. RENAULT BONA Gianni Radaelli

Sono arrivati in cinque su una Bmw gialla con targa straniera. Con un tombino hanno spaccato il vetro dell’officina della concessionaria Renault “Bona” di via Catalani a Lissone, poi sono entrati e hanno portato via quattro auto nuove.

Il blitz dei ladri risale alla sera di venerdì 13 quando i malviventi, a bordo di un’auto, si sono presentati, intorno alle 23.15, davanti alla concessionaria. Per entrare hanno preso un tombino e lo hanno usato per frantumare il vetro corazzato dell’officina che ha l’entrata in via Gioberti.

Quindi ognuno di loro si è messo alla guida di un’auto e se ne sono andati in fretta e furia. Dal concessionario sono spariti un Trafic bianco, una Twingo gialla con una scritta pubblicitaria, Una Dacia Sandero che doveva essere consegnata a un cliente e un’altra Dacia. In tutto quattro mezzi. Il quinto componente del commando si è allontanato alla guida della Bmw con il quale il gruppo d’azione era giunto sul posto.

L’incursione dei ladri non è sfuggita però a un vicino, che ha avvisato i carabinieri, e a un’altra persona che ha inseguito con la sua auto le macchine rubate che si sono dirette verso Seregno. A un certo punto, però, i malviventi devono essersi accorti di essere seguiti, e avrebbero cercato di far uscire di strada l’inseguitore.

Quest’ultimo ha pensato bene di desistere avvisando nel contempo il proprietario della concessionaria. Ora si indaga per scoprire gli autori del furto. Qualche indicazione potrebbe venire anche da telecamere che sono posizionate nella zona della concessionaria.