Lissone protagonista all’Artigiano in Fiera con “Infinito Pinocchio”

I “Geppetto” lissonesi coinvolti nella mostra “Infinito Pinocchio” con la quale si presentano ad Artigiano In Fiera che proseguirà a Rho fiera fino all’11 dicembre
Lissone protagonista all’Artigiano in Fiera. Nell’area dedica a “Lissone è Mobile” anche la mostra “Infinito Pinocchio”
Lissone protagonista all’Artigiano in Fiera. Nell’area dedica a “Lissone è Mobile” anche la mostra “Infinito Pinocchio” Gianni Radaelli

“Lissone è Mobile” presente all’Artigiano in Fiera, iniziativa promossa da Apa Confartigianato e Unione Commercianti con il patrocinio e contributo del Comune. Promuovere un territorio riconosciuto a livello internazionale come città del mobile, ecco l’obiettivo dichiarato dei promotori che, nell’area dedicata a “Lissone è Mobile”, realizzeranno la mostra “Infinito Pinocchio”.

Da sabato 3 e sino all’11 dicembre, alla Fiera di Rho (Padiglione 04) in occasione della manifestazione “Artigiano in Fiera” che richiama ogni anno migliaia di visitatori, ci sarà anche la presenza degli artigiani di Lissone che tutti i giorni, dalle 10 alle 22.30, mostreranno l’arte del saper fare e dell’artigianato di casa nostra. Nell’area dedicata a “Lissone è Mobile” si potrà visitare anche la mostra di “Infinito Pinocchio” realizzata da Mobilitaly che ha dato una sua interpretazione a questo percorso coinvolgendo i suoi “Geppetto”: vetrai, fabbri, falegnami o pittori che hanno esaltato antiche emozioni e ne hanno create di nuove.

Il pezzo di legno, lavorato da Geppetto, che prende forma ricorda l’amore dei nostri artigiani per questa materia. La progettazione e l’allestimento della mostra sono degli architetti Francesco Rossena e Roberto Galbiati, le scenografie e i disegni di Giulia Rossena, le realizzazione di ADV Ideas Milano, Colombo Pavimenti, Falegnameria Dassi Albano di Dassi Fausto, Falegnameria Galbiati Natale & Figli snc, Gislon Pubblicità, One Edil, Peverelli srl, Giardini e paesaggi d’autore, Sala Guido Legnami srl, Vetreria FAS, Velarium sas, Arosio Allestimenti, Bolt, Impresa Edile Chiesa, Legma Grafiche, le aziende di APA Confartigianato, la scuola I.I.S. G. Meroni.