Lissone, pensionata mette in fuga finti tecnici del gas

Si sono presentati come tecnici del gas, ma lei, una pensionata di 71 anni di Lissone, non ci ha creduto e non ha aperto la porta di casa: «Mi fido solo dei carabinieri. Ora li chiamo».Così i due si sono allontanati
Falsi tecnici del gas in azione: stavolta una pensionata di Lissone non ci ha creduto
Falsi tecnici del gas in azione: stavolta una pensionata di Lissone non ci ha creduto

Una pensionata di 71 anni ha messo in fuga due truffatori che hanno tentato di raggirarla presentandosi a casa sua come finti tecnici del gas. «Mi fido solo dei carabinieri. Ora li chiamo» ha detto la donna ai due uomini, che le chiedevano di entrare nel suo appartamento, in via De Amicis, per controllare l’impianto del gas. La 71enne non ha abboccato: ha preso il telefono e mentre componeva i numeri, i due truffatori si sono allontanati, temendo l’intervento delle forze dell’ordine.

E’ successo giovedì mattina poco dopo le 11. I due uomini si sono presentati a casa sua, uno con un abito scuro, l’altro con un cappello da baseball in testa. «Dobbiamo controllare l’impianto del gas, ci può aprire la porta?»hanno detto all’anziana. Lei non ci ha creduto. I due (finti) tecnici non avevano un aspetto convincente, Per questo non ha aperto la porta e ha detto che avrebbe chiamato i carabinieri.

A quel punto i due sono scomparsi nel nulla. I militari continuano a raccomandare di non aprire la porta agli sconosciuti. Come ha fatto la pensionata lissonese: in caso di sospetti meglio chiamare il 112. I carabinieri lo ripetono a tutti gli incontri pubblici organizzati per spiegare agli anziani come comportarsi.