Lissone, lotta con il ladro in casa La minaccia: «Ti tagliamo la gola»

Si è trovato il ladro in casa. Decide di affrontarlo, questo scappa.In giardino la lotta, ma il ladro fugge sull’auto dove lo aspettano due complici, donne, Una delle due lo minaccia: «Torniamo a tagliarti la gola». Questa la brutta avventura vissuta da un lissonese residente in via Tripoli.
Lissone - Un controllo da parte dei carabinieri (foto d’archivio)
Lissone – Un controllo da parte dei carabinieri (foto d’archivio)

Si è trovato il ladro in casa. Decide di affrontarlo, questo scappa.In giardino la lotta, ma il ladro fugge sull’auto dove lo aspettano due complici, donne, Una delle due,lo minaccia: «Torniamo a tagliarti la gola». Questa la brutta avventura vissuta da un lissonese

Il fatto, giovedì mattina. Nell’attimo in cui il malvivente ha tentato di scardinare la finestra al primo piano di una palazzina condominiale, in via Tripoli, il residente (un giovane che si occupa di sicurezza presso un noto centro commerciale del milanese) appena uscito dalla doccia ha assistito alla scena. E, in preda ad una scarica di adrenalina, ha deciso di affrontare il tizio che, colto sul fatto, ha iniziato a scappare per il giardino.

Il lissonese l’ha raggiunto, racconta di averlo preso per la gola, ma il ladro è riuscito a divincolarsi e a fuggire perché il 27enne, scalzo, è scivolato sull’erba. Il malvivente ha così scavalcato la recinzione ed ha raggiunto le complici, due donne, con le quali è salito a bordo di un’auto. Prima di fuggire, la minaccia: “torniamo per tagliarti la gola!” col gesto mimato da una delle due donne.

“Erano zingari” afferma il residente che è riuscito ad appuntare parzialmente la targa dell’auto, poi comunicata ai carabinieri giunti sul posto per la denuncia “Paura? Questa zona, da un anno a questa parte, è presa d’assalto. Quattro mesi fa hanno rubato in due appartamenti, ma siamo solo agli ultimi episodi. Vorrei sensibilizzare chi di dovere su questo fatto visto il continuo susseguirsi di questi avvenimenti. Solo in un anno nella mia zona ci sono stati più di 7 episodi, tra furti e tentativi di furto. Cosa farò? Credo che prenderò le mie difese, valuterò se installare l’allarme o le inferriate. A breve convocheremo un’assemblea condominiale e parleremo anche di sicurezza..”.

Giovedì mattina, intanto, ladri in azione anche nella vicina via Petrarca. Forse gli stessi.