Lissone, dopo il video su youtube nuovo campo per i piccoli della Pro

Avevano affidato a un video su youtube il sogno di vedere sistemato il loro campa da calcio. Oggi il sogno dei piccoli della Pro Lissone si è avverato. Il Comune lo ha sistemato
L’inaugurazione del campo della Pro Lissone
L’inaugurazione del campo della Pro Lissone Foto Elisabetta Pioltelli

Il sogno di avere un nuovo campo in erba sintetica era finito persino in un bellissimo video postato su Youtube dai piccoli calciatori della Pro Lissone. Oggi, sabato 18 novembre, il sindaco Concetta Monguzzi, accompagnata dal vicesindaco Marino Nava, dall’assessore allo sport Renzo Perego e dai colleghi al bilancio Domenico Colnaghi e al commercio Alessandro Merlino, ha preso parte insieme al presidente della Pro Lissone Calcio, Claudio Benetti, e all’ex presidente Fabrizio Valerin, l’inaugurazione del nuovo campo di calcio in sintetico del centro sportivo “Edoardo Mauri” di via Beltrame. Presenti molti “tigrotti”, i piccoli della Pro Lissone che hanno da subito testato, sotto un bel sole, il nuovo terreno di gioco tra scatti, goal e passaggi anche in compagnia degli amministratori.

L’intervento (40mila euro stanziati dal Comune) è stato attuato per sostituire il manto superficiale in erba sintetica ormai usurato, con un nuovo manto in erba artificiale, altamente performante ed idoneo per garantire un miglior allenamento dal punto di vista fisico e tecnico delle squadre dell’attività di base della Pro Lissone. L’intervento è stato realizzato nell’arco di tre settimane e complessivamente ha riguardato circa 1.500 metri quadrati riqualificati con materiale artificiale di ultima generazione. Il nuovo impianto è così a disposizione del settore giovanile della Pro Lissone Calcio che ha in gestione il Centro di via Beltrame sia per gli allenamenti che per le partite delle squadre dei Primi Calci e Pulcini.

“Si tratta di un grande risultato che ci inorgoglisce e di cui diamo atto all’amministrazione per la sensibilità dimostrata nell’ascoltarci – afferma il presidente della Pro Lissone, Claudio Benetti -è un’opera che per il nostro Settore Giovanile ha una valenza primaria in quanto estremamente funzionale alla nostra idea di mettere il bambino al centro del progetto. Una dedica particolare la facciamo a Edoardo Mauri (bambino scomparso prematuramente, giocatore della Pro Lissone al quale è intitolato il Centro ndg) perché siamo certi che una buona parola per i Tigrotti l’abbia spesa”.

Presente alla cerimonia d’inaugurazione la famiglia di Edo Mauri. “Fa piacere dal punto di vista personale, come fratello di Edo, e come lissonese, vedere questo nuovo campo di calcio in sintetico- afferma Mattia Mauri – sono certo che anche Edo da lassù sarà contento”. “L’opera è la dimostrazione concreta della vicinanza del Comune ai ragazzi che praticano discipline sportive nel nostro territorio – dichiara il sindaco Concetta Monguzzi -Sono felice di poter offrire ai nostri ragazzi un impianto che sia performante e degno del gioco del calcio. Il nostro impegno prosegue nel monitoraggio di tutte le strutture in cui viene praticato sport a Lissone, con l’obiettivo di incrementare gli standard qualitativi degli spazi. Considero la pratica sportiva un’attività essenziale per una crescita armonica e per il benessere psicofisico dei ragazzi e non solo, oltre ad una grande opportunità ed esperienza educativa”.