Lissone, da lunedì asfaltatura davanti alla stazione: 25 parcheggi gratis in piazzale Padania

Sosta gratuita in piazzale Padania a Lissone per 25 parcheggi a strisce blu, sino al termine dei lavori di asfaltatura nella via davanti alla stazione ferroviaria. Un provvedimento preso per il periodo tra lunedì 29 agosto e mercoledì 14 settembre.
La stazione ferroviaria di Lissone
La stazione ferroviaria di Lissone Gianni Radaelli

Sosta gratuita in piazzale Padania a Lissone per 25 parcheggi a strisce blu, sino al termine dei lavori di asfaltatura nella via davanti alla stazione ferroviaria. L’inizio è previsto per lunedì 29 agosto con termine massimo fissato per mercoledì 14 settembre. Per questo periodo 25 parcheggi a pagamento in piazzale Padania potranno essere utilizzati gratuitamente dai pendolari.


LEGGI Lissone: da lunedì 29 due settimane di lavori alla stazione, ecco la viabilità alternativa

Apposita cartellonistica segnalerà agli utenti che nulla è dovuto per la sosta nei 25 stalli debitamente segnalati nei giorni interessati dalla posa della nuova pavimentazione con pigmentazione rossa.

È questo l’accordo raggiunto fra l’amministrazione comunale e Abaco Spa, la società che ha in gestione le aree di sosta a pagamento nel Comune di Lissone.

Il temporaneo spostamento della fermata degli autobus, che effettueranno la loro sosta nel parcheggio di via Guidoni, avrebbe infatti creato disservizio ai pendolari lissonesi e ridotto parte delle aree di sosta disponibili nei pressi dello scalo ferroviario.

Il Comune, in sinergia col gestore, si è fatto carico dell’esigenza, attuando un piano di sosta che permetterà di ridurre i disservizi agli utenti, offrendo alternative di sosta libera anche nei parcheggi contrassegnati da strisce blu.

Per i 56 possessori di abbonamento con scadenza successiva alla data di inizio lavori, ci sarà la possibilità di parcheggiare lungo tutti gli stalli di via Agostoni semplicemente esponendo il contrassegno. In casi di dimostrata impossibilità nel trovare un parcheggio nelle zone di abbonamento, in accordo con Abaco Spa, il periodo compreso fra il 29 agosto ed il 14 settembre non verrà conteggiato come usufruito e potrà essere sfruttato a partire dai giorni successivi al 14 settembre, o comunque quando la sosta tornerà regolamentata secondo il piano della sosta in vigore.

Per gli automobilisti, è stato predisposto anche un piano di viabilità alternativa a seguito della chiusura della via di fronte alla stazione dovuta ai lavori da eseguire: chiusura del tratto interessato (ovvero il solo tratto ora in porfido) e transito nei due sensi in via Guidoni fino alla piccola rotatoria, per consentire l’accesso e l’uscita al parcheggio ex scalo ferroviario. Chiusura dell’uscita di piazzale Padania in corrispondenza del tratto interessato ai lavori e uscita dal suddetto piazzale dall’altra parte, utilizzando quella esistente verso via Agostoni.

Per ulteriori informazioni resta a disposizione il comando di Polizia locale al numero 039 7397277.