L’invito di don Pietro ai desiani: «San Giovanni siamo noi, ditelo con una clip»

Don Pietro Guzzetti lancia un invito ai parrocchiani di San Giovanni Battista: scaricare il logo della parrocchia dal sito e, dopo averlo stampato o disegnato, radunare la famiglia e col cellulare registrare una breve clip dicendo tutti insieme ad alta voce «San Giovanni Battista siamo noi»
L’invito di don Pietro ai desiani: «San Giovanni siamo noi, ditelo con una clip»

L’affetto e la vicinanza alla parrocchia di appartenenza si misura anche sui social network. Lo dimostra l’iniziativa che è stata presa in questi giorni dalla parrocchia San Giovanni Battista. L’invito che viene da don Pietro con un video clip che è stato pubblicato sul sito internet della parrocchia propone ai fedeli di scaricare il logo della parrocchia dal sito e dopo averlo stampato o disegnato di proprio pugno di radunare la famiglia e con il telefono cellulare in mano registrare una breve clip dicendo tutti insieme ad alta voce «San Giovanni Battista siamo noi»..

Il tutto tenendo bene in vista, naturalmente il logo della parrocchia. La clip va poi spedita elettronicamente all’indirizzo video@sgbdesio.it. Nel messaggio attraverso il quale il sacerdote presenta questa nuova iniziativa si precisa inoltre che tutte le clip andranno a comporre un video promozionale in vista del lancio della nuova versione del sito www.sgbdesio.it. Il lancio del nuovo sito arriverà, dice don Pietro, «tra non molte settimane».

«Si tratta di una idea bella, nuova, divertente ed è molto importante parteciparvi». L’invito a farsi il video pro parrocchia si accompagna anche ad un altro consiglio, quello di cliccare su #socialgiovanebrillante. A dimostrazione che la parrocchia San Giovanni Battista è ad “alto contenuto tecnologico”. Il foglio con il logo che si suggerisce di utilizzare per la clip è esposto anche fuori dalla parrocchia e in oratorio. Sul sito della parrocchia, uno strumento comune a molti ormai anche nella Chiesa, sono riportate tutte le iniziative della comunità cristiana