Limbiate, un abbraccio da una sconosciuta e l’orologio prezioso non c’è più

È bastato un abbraccio di pochi secondi e l’uomo si è visto sfilare dal suo polso un orologio dal valore di settemila euro senza accorgersi di nulla. Ha dell’incredibile la truffa messa in atto in centro a Limbiate.
Un abbraccio (foto da internet)
Un abbraccio (foto da internet) Redazione online

È bastato un abbraccio di pochi secondi e l’uomo si è visto sfilare dal suo polso un orologio dal valore di settemila euro senza accorgersi di nulla. Ha dell’incredibile la truffa messa in atto nei confronti del noto titolare di un negozio di parrucchieri presente da decenni in viale Piave a Limbiate. Proprio nella strada principale del centro cittadino due donne hanno messo in scena il loro piano studiato nei dettagli.

L’episodio è stato reso noto nei giorni scorsi. Intorno all’ora di pranzo di un mercoledì l’uomo, come consuetudine stava camminando verso la sua attività quando è stato affiancato da un’auto nera da cui è scesa una donna di circa 50 anni con i capelli corti e rossicci. Che, con fare affabile e con un sorriso stampato sul volto, si è avvicinata al parrucchiere chiamandolo per nome e salutandolo calorosamente.
La truffatrice, spacciandosi per una vecchia cliente, gli ha raccontato di essere tornata a vivere a Limbiate e di non vedere l’ora di tornare nel suo negozio a farsi tagliare i capelli. In uno slancio di entusiasmo ha poi abbracciato il parrucchiere, che in quel momento si è accorto di avere il cinturino del prezioso orologio allentato e lo ha richiuso senza farci caso.

Ma la persona alla guida dell’auto, una giovane bionda, ha iniziato a mettere fretta alla complice che così ha salutato nuovamente ed è risalita in macchina. Dopo qualche secondo il parrucchiere si è reso conto di non avere più l’orologio al polso ma ormai è troppo tardi poiché le truffatrici si sono già allontanate.