Limbiate, si lancia dalla finestra nell’ultimo giorno di scuola: salvo

Soccorsi e forze dell’ordine all’Itc “Elsa Morante” di Mombello di Limbiate giovedì mattina: nella festa dell’ultimo giorno di scuola, uno studente di 16 anni ha cercato di farla finita lanciandosi da una finestra.
Limbiate, scuola di Mombello
Limbiate, scuola di Mombello

Avrebbe cercato di farla finita lanciandosi dalla finestra della sua classe, per fortuna non è riuscito nel suo intento. Se l’è cavata con qualche trauma al ginocchio e alla caviglia un 16enne limbiatese studente all’Itc “Elsa Morante” di Mombello. Nell’atmosfera festosa dell’ultimo giorno di scuola, appena finita la prima ora di lezione, intorno alle 9, tutti gli studenti sarebbero dovuti scendere in aula “Binfarè” per un concerto. Ma il ragazzo ha temporeggiato buttandosi dalla finestra sotto gli occhi di due compagne.

Caduto da circa 4 metri, è sempre rimasto cosciente fino all’arrivo dei soccorritori, che dopo avergli prestato le prime cure sul posto, lo hanno caricato in codice giallo sull’ambulanza della Croce Bianca di Cesano per trasportarlo all’ospedale san Gerardo di Monza. Sul posto anche i carabinieri.