Limbiate, lite tra coniugi ottantenni: arriva la polizia locale

LEGGI Padre 91enne sfratta il figlio ai domiciliari - Una lunga vita insieme può diventare impossibile, se ad aggravare la situazione si aggiungono anche dei seri problemi di salute. È successo nei pressi di via Val Gardena a Limbiate, dove dopo molti decenni di matrimonio una coppia di anziani coniugi ha dato in escandescenza.
Limbiate, il comando di piazza Cinque giornate
Limbiate, il comando di piazza Cinque giornate Ileana Brioschi

Una lunga vita insieme può diventare impossibile, se ad aggravare la situazione si aggiungono anche dei seri problemi di salute. È successo nei pressi di via Val Gardena a Limbiate, dove dopo molti decenni di matrimonio una coppia di anziani coniugi ha dato in escandescenza.

Inimmaginabile lo stupore degli agenti della polizia locale, quando interpellati da alcuni testimoni, che denunciavano una lite furibonda, si sono trovati di fronte a due limbiatesi ultraottantenni.

Il diverbio tra i due coniugi era iniziato per futili motivi, questioni prettamente legate alla gestione del menage familiare, ed è presto degenerato anche per lo stato di salute di marito e moglie. Gli agenti in servizio con estremo garbo e pazienza sono riusciti a riportare la coppia su più miti consigli e farli almeno apparentemente riappacificare.

In posto è intervenuto anche il figlio dei due anziani limbiatesi, che ha preso in mano la situazione, fortunatamente già tranquillizzata dagli agenti. Dopo aver ringraziato gli uomini intervenuti, si è occupato dei propri genitori.

L’episodio risale alla scorsa settimana. Non è la prima volta che gli agenti del comando cittadino vengono interpellati dai vicini di casa dei due maturi sposi. Una situazione difficile che si trascina da anni e periodicamente esplode in liti furibonde a tal punto che si rende necessaria l’azione delle forze dell’ordine.