Limbiate: cercano di uscire dal super senza pagare e spintonando, arrestati per rapina impropria

Sono stati arrestati per rapina impropria due uomini che hanno cercato di uscire senza pagare 150 euro di merce dal Carrefour di Limbiate, spintonando il personale di sicurezza.
Il centro commerciale Carrefour di Limbiate
Il centro commerciale Carrefour di Limbiate

Dovranno rispondere dell’accusa di rapina impropria i due uomini che giovedì 24 agosto sono stati arrestati dai carabinieri di Limbiate dopo avere cercato di scappare dal centro commerciale Carrefour con merce non pagata per circa 150 euro. La coppia, di origine rumena e in Italia senza fissa dimora, di 33 e 36 anni, sono entrati nel centro commerciale di via Isonzo e hanno arraffato articoli sugli scaffali. Poi hanno deciso di passare alle casse senza fermarsi dai cassieri, spintonando anche l’addetto alla sicurezza che ha tentato di di controllarli. Nel frattempo era già partita una chiamata alle forze dell’ordine e così all’uscita dal supermercato i due hanno trovato i carabinieri ad aspettarli: sono stati arrestati in flagrante.

Nei giorni scorsi un altro arresto e una denuncia a piede libero da parte dei carabinieri che fanno capo alla compagnia di Desio. I militari di Cesano Maderno alle 21.10 del 25 agosto hanno fatto scattare le manette per un 46enne condannato ai domiciliari: l’uomo era alla stazione ferroviaria. Per lui l’accusa è di evasione. Solo denunciato invece un 58enne di Paderno dugnano condannato a sua volta ai domiciliari ma sorpreso dai carabinieri padernesi a spasso per la città.