Ligabue su Facebook: «Che goduria Monza, eh?». E fa un regalo ai fan del Bar Mario

«Ciao a tutti. Che goduria Monza, eh?». È con queste parole che inizia il lungo post di Luciano Ligabue pubblicato sabato sulla sua pagina Facebook. Uno scritto che ha il sapore del ringraziamento per tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile il Liga Rock Park di fine settembre.
Luciano Ligabue sul palco di Monza
Luciano Ligabue sul palco di Monza

«Ciao a tutti. Che goduria Monza, eh?». È con queste parole che inizia il lungo post di Luciano Ligabue pubblicato sabato sulla sua pagina Facebook. Uno scritto che ha il sapore del ringraziamento per tutti quelli che hanno partecipato e reso possibile il Liga Rock Park di fine settembre. Ma che riserva un regalo speciale anche per i soci del Bar Mario, il fanclub ufficiale del Liga.

«E più che mai, in quel contesto, con l’autodromo appena lì dietro, posso dire che mi hanno messo a sedere su una Ferrari – scrive il rocker di Correggio -. Che non vincerà così tanto in questi anni ma resta sempre “la macchina” anche per chi è ignorante in materia di motori come me. La Ferrari erano tutti i tecnici, sempre più bravi, sempre più decisivi, la Ferrari era quel palco, con quella passerella e quello schermo, la Ferrari era lo splendore di quella parte di parco che abbiamo occupato, la Ferrari era il gruppo, il mio gruppo (che macchina… che macchina…). E dalla Ferrari, con quella straordinaria affidabilità su cui contare, si vedeva un’altra Ferrari rosso mozzafiato: voi!!!».

E poi il regalo per i fan più accaniti: «Per quanto sia stata appagante, resta un’esperienza veloce (come veloce deve essere una Ferrari) bruciata in un attimo. È per questo che l’anno prossimo, come vi dicevo faremo tanti concerti in giro. Ma nel frattempo ho deciso un’altra cosa per quelli del Bar Mario. Il nuovo album “Made in Italy” uscirà il 18 novembre. Ebbene una settimana dopo lo voglio suonare PER INTERO in anteprima per gli iscritti al fan club. Per cui domenica 27 novembre, tutti a Firenze per il RADUNO. Sarà nel palasport e lo terremo di pomeriggio per permettere a molti il rientro serale. È stato bello vedere le vostre facce attente, curiose, concentrate, stupite e divertite mentre eseguivamo i tre inediti a Monza. Ma non vediamo l’ora di suonare tutti i pezzi di quest’album. A presto, allora, no? Vi abbraccio. Tenete immancabilmente botta».