L’idea del Parco di Monza: intitolare l’area della messa a Papa Francesco

Prima lo smantellamento delle strutture, poi i controlli, quindi il ripristino dell’area del parco di Monza con la nuova posa di carpini (corretti) e quindi l’ipotesi che potrebbe essere già realtà: intitolare il viale tra Mirabello e Mirabellino a papa Francesco.
Monza Area messa Papa Francesco il giorno dopo
Monza Area messa Papa Francesco il giorno dopo Fabrizio Radaelli

Prima lo smantellamento delle strutture, poi i controlli, quindi il ripristino dell’area del parco di Monza con la nuova posa di carpini (corretti) e quindi l’ipotesi che potrebbe essere già realtà: intitolare il viale tra Mirabello e Mirabellino a papa Francesco. O “battezzare” cannocchiale e area direttamente “Giardino di Francesco”. Ne stanno parlando al Consorzio Villa reale e parco dopo la messa di sabato scorso e potrebbe presto diventare realtà. Nel frattempo proseguono i lavori di sistemazione dell’area: verrà liberata a blocchi – così come è stata “colonizzata” pezzo per pezzo – e giovedì dovrebbe essere restituita ai frequentatori l’area di prato più vicina al Mirabellino.


LEGGI Il Papa a Monza: al lavoro per smontare tutto, soddisfazione per il prato – FOTO – VIDEO



LEGGI Guida essenziale per rivivere la visita di Papa Francesco a Monza

In tutto serviranno un paio di settimane, forse meno, lasciando per ultima la zona del palco subito davanti a villa Mirabello. Le operazioni per smontare le strutture sono partite già nella serata di sabato, poi interrotte presto dalla pioggia, e sono riprese nei giorni successivi.

I carpini che si trovavano sul cannocchiale sono stati ripiantati a Cascina del Sole, mentre l’area ne riceverà di nuovi e, avvertono dal Consorzio, «non messi a caso come è stato fatto nel 2005 ma secondo il disegno originale».

.