Lesmo, razziata l’osteria di Gerno Saracinesca ko, via le slot machine

Furto con scasso all’Antica Osteria del Gernet a Gerno di Lesmo. Domenica sera tra le 23 e le 23.30 alcuni ladri hanno forzato la cler del bar di via Volta per rubare una slot-machine e un cambiamonete con all’interno circa 2mila euro in monetine.
Le macchinette abbandonate
Le macchinette abbandonate

Furto con scasso all’Antica Osteria del Gernet a Gerno di Lesmo. Domenica sera tra le 23 e le 23.30 alcuni ladri hanno forzato la cler del bar di via Volta per rubare una slot-machine e un cambiamonete con all’interno circa 2mila euro in monetine. I balordi una volta all’interno dell’esercizio hanno asportato le

due macchinette, mentre una l’hanno lasciata al suo posto. Per svuotare le due slot-machine le hanno trasportate in un prato nel vicolo Delle Scuole Vecchie e le hanno aperte.

Con il bottino i furfanti hanno scavalcato la rete della vicina cascina e si sono dati alla fuga su un’auto. La scoperta è stata fatta da una signora residente nella frazione che ha avvisato i titolari del bar Antonello e Cristian D’Abramo che sono arrivati sul posto e hanno allertato a loro volta i carabinieri. Il registratore di cassa durante il colpo invece non è stato nemmeno toccato mentre le sigarette sulla dispensa sono state solo fatte cadere. Lunedì mattina l’osteria ha regolarmente riaperto verso le nove dopo l’intervento di un fabbro che è riuscito a sollevare la saracinesca danneggiata. I due gestori dello storico locale di Gerno stanno valutando di installare un sistema d’allarme per il proprio bar onde evitare altri episodi simili in futuro.