Lentate sul Seveso, vigili del fuoco in forze a Camnago per un tetto in fiamme

VIDEO - Massiccio dispiegamento di vigili del fuoco nella mattina di mercoledì 18 gennaio a Lentate sul Seveso per soffocare un incendio tetto divampato in vicolo Fiume nella frazione Camnago, non lontano dalla stazione ferroviaria.
Lentate sul Seveso: vigili del fuoco in vicolo Fiume a Camnago
Lentate sul Seveso: vigili del fuoco in vicolo Fiume a Camnago Cristina Marzorati

Massiccio dispiegamento di vigili del fuoco nella mattina di mercoledì 18 gennaio a Lentate sul Seveso per soffocare un incendio tetto divampato in vicolo Fiume nella frazione Camnago, non lontano dalla stazione ferroviaria.

I pompieri di Seregno, Cantù, Lazzate e Desio, intervenuti anche con l’autoscala, il tridimensionale e il carro ventilazione, hanno lavorato oltre quattro ore tra le 7.15 fino alle 11.30 per evitare che le lingue di fuoco bruciassero il tetto di una palazzina di due piani.

Difficoltose le operazioni di messa in sicurezza, a causa della scivolosità della tegole gelate dalle basse temperature di questi giorni. Al termine sono stati intaccati dalle fiamme una ventina di metriquadrati di copertura, scoperchiati per individuare eventuali focolai. I pompieri hanno utilizzato anche una termocamera. Le cause sono in via d’accertamento. All’origine potrebbe esserci stato il surriscaldamento della canna fumaria dell’abitazione confinante.