Lentate, il giallo del camionista ritrovato a Copreno: il carico di rame rubato valeva 140mila euro

Il giallo comincia a chiarirsi. È stato un furto da 140mila euro quello ai danni del camionista ritrovato intontito martedì 12 dicembre a Copreno di Lentate sul Seveso. Tanto è stato valutato il carico di 30 chili di rame fatto sparire da ignoti all’interporto di Verona.
lentate - camion del camionista sequestrato
lentate – camion del camionista sequestrato Cristina Marzorati

È stato un furto da 140mila euro quello ai danni del camionista ritrovato intontito martedì 12 dicembre a Copreno di Lentate sul Seveso. Tanto è stato valutato il carico di 30 chili di rame fatto sparire da ignoti all’interporto di Verona. E il giallo comincia a chiarirsi.


LEGGI Lentate, camionista soccorso in un parcheggio a Copreno: rapito e rapinato del carico

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Seregno e i militari della stazione di Lentate sul Seveso, i ladri sarebbero entrati in azione la mattina stessa, intorno alle 6. Dopo aver narcotizzato il camionista, un 39enne indiano residente in Emilia, si sarebbero impossessati del rimorchio carico cambiandogli la targa e dirigendosi a est.

Con la motrice invece sono andati in direzione opposta, fino ad arrivare al parcheggio al lato della Nazionale dei Giovi dove il mezzo e il suo autista sono stati abbandonati. E poi ritrovati da una donna che ha lanciato l’allarme verso le 10.

Le forze dell’ordine erano state allertate anche da un collega del camionista, che lo stava aspettando a Vicenza e non vedendolo arrivare all’ora dell’appuntamento aveva chiamato la Stradale.

Il 39enne era stato ritrovato nel parcheggio in stato confusionale vicino alla sua motrice mentre cercava di slegarsi i polsi immobilizzati. Era stato trasportato in stato di shock all’ospedale di Desio.