Lentate, camionista soccorso in un parcheggio a Copreno: rapito e rapinato del carico

È stato ritrovato a Copreno di Lentate sul Seveso legato vicino alla cabina del suo camion in stato apparente di incoscienza. Era stato prelevato all’interporto di Verona e derubato di un carico di rame. È stato soccorso e trasportato in ospedale a Desio sotto shock.
Lentate sul Seveso: camionista soccorso a Copreno
Lentate sul Seveso: camionista soccorso a Copreno Cristina Marzorati

È stato ritrovato legato vicino alla cabina del suo camion in apparente stato di incoscienza. Un uomo di 39 anni è stato rinvenuto in un parcheggio a Copreno di Lentate sul Seveso e poi stato trasportato all’ospedale di Desio.

L’allarme è stato dato intorno alle 10 di martedì 12 dicembre da una donna che di passaggio dal parcheggio all’angolo tra via Trieste e la Nazionale dei Giovi ha notato l’uomo a terra, intontito, che cercava di slegarsi i polsi.

Un mistero, su cui hanno fatto luce i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Seregno e i militari della stazione di Lentate sul Seveso, che ora indagano sul caso.

L’uomo è un 39enne indiano residente in Emilia. Da quanto emerso, nelle ore precedenti al ritrovamento era all’Interporto di Verona con un carico di rame quando sarebbe stato accerchiato da tre persone e intontito. Poi si è risvegliato a Copreno, in un parcheggio, nella motrice: del carico nessuna traccia.

L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice verde in stato di shock.

(*ha collaborato Cristina Marzorati)