Lecco, recuperato il corpo del sub seregnese scomparso lunedì in acqua

È stato recuperato martedì sera, alle 23, il corpo senza vita di Luigi Tonoli, 53 anni, di Seregno, il sub scomparso da lunedì mattina dopo un’immersione nelle acque del lago in località Moregge, al Moregallo. Il corpo è riaffiorato da solo, martedì sera, verso le 22 proprio nelle vicinanze della boa. Quindi è stato tratto a riva.
Lecco, recuperato il corpo del sub seregnese scomparso lunedì in acqua

È stato recuperato martedì sera, alle 23, il corpo senza vita di Luigi Tonoli, 53 anni, di Seregno, il sub scomparso da lunedì mattina dopo un’immersione nelle acque del lago in località Moregge, al Moregallo. Il corpo è riaffiorato da solo, martedì sera, verso le 22 proprio nelle vicinanze della boa. Quindi è stato tratto a riva. L’uomo, un sub abbastanza esperto, era uscito di casa il mattino attorno alle 9, dicendo alla moglie che si sarebbe recato al Moregallo per un’immersione in solitaria ma che sarebbe tornato per pranzo. Non vedendolo rincasare, la donna si è allarmata e ha dato l’allarme.

Subito sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco con la pilotina, i colleghi del Nucleo sommozzatori di Milano, l’elicottero pure dei vigili del fuoco, l’ambulanza con i paramedici della Croce rossa di Lecco, la pattuglia dei carabinieri della Compagnia lecchese. Hanno scandagliato il lago per due giorni, interrompendo le ricerche in acqua solo nei momenti di peggiore maltempo.. Le ricerche si sono subito concentrate al Moregallo, dove peraltro, parcheggiata a margine della statale 583, è stata rinvenuta la vettura dell’uomo, una Citroen station wagon di colore grigio, riconosciuta dai parenti che si sono precipitati nel Lecchese nella speranza di ricevere buone notizie sulla sorte del loro congiunto.

Imponente lo schieramento di mezzi: sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecco con la pilotina, i colleghi del Nucleo sommozzatori di Milano, l’elicottero pure dei vigili del fuoco, l’ambulanza con i paramedici della Croce rossa di Lecco, la pattuglia dei carabinieri della Compagnia lecchese. Ora si cercherà di capire cosa possa essere successo al sub brianzolo, perchè non sia riuscito a riemergere dall’acqua. Un malore improvviso o un problema nella risalita?