Le ferite dell’anima, a Monza un incontro per superare i traumi

A Monza un incontro spiega come superare i traumi derivanti da situazioni di violenza. Mercoledì alle 21 al teatro Villoresi.
I funerali di Elio Bonavita a Villasanta: una morte che ha spezzato la Brianza
I funerali di Elio Bonavita a Villasanta: una morte che ha spezzato la Brianza

Un lutto in famiglia, la perdita di una persona cara, una grave malattia, ma anche assistere a un incidente o a scene di violenza: sono molte le situazioni che possono creare traumi e che purtroppo possono capitare a tutti. Come si possono superare? Ma anche liti in famiglia, mobbing sul lavoro, bullismo a scuola o su internet, come si possono prevenire le violenze che li scatenano? Questo il focus dell’incontro “Le ferite dell’anima, dal trauma psicologico alla cura” che si terrà a Monza mercoledì 7 ottobre, dalle 21presso il teatro Villoresi di vicolo Carrobiolo 6. L’evento, a ingresso libero, è organizzato dal Cppa (Centro di Psicoterapia e Psicotraumatologia Avanzate) di Monza e da DDiritto (programma formativo per la prevenzione della violenza di genere).

Ospite d’onore dell’incontro la dottoressa Isabel Fernandez, presidente dell’associazione EMDR Europa e punto di riferimento mondiale per la psicoterapia. Una presenza d’eccezione che permetterà a tutti coloro che vorranno partecipare di informarsi sulle più innovative tecniche praticate per superare i traumi che la vita può portare. L’evento gode dei patrocini del Comune di Monza, del Tribunale di Monza, di CamMiNo (Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni) e di GPL (Giovani Psicologi Lombardia).

L’appuntamento è mercoledì 7 ottobre al Teatro Villoresi alle 21.00, la partecipazione è gratuita e aperta al pubblico previo prenotazione scrivendo a info@areaeventi.it