Lavoro cercasi in Brianza: il concorso McDonald’s e i colloqui a colazione (in Villa reale)

Occasioni in arrivo per chi cerca lavoro, tra posizioni aperte e colloqui a colazione. C’è l’impero Mc Donald’s che torna a cercare in Brianza con 40 posti a Monza, Vimercate, Limbiate, Verano, Desio e Limbiate. L’agenzia Randstad organizza colloqui alle Cucine della Villa reale.
Colloqui di lavoro - foto d’archivio
Colloqui di lavoro – foto d’archivio REDAZIONE COMO

Occasioni in arrivo per chi cerca lavoro, tra posizioni aperte e colloqui a colazione. C’è l’impero Mc Donald’s che torna a cercare in Brianza con quaranta nuovi posti di lavoro disseminati tra i singoli ristoranti del territorio. A Vimercate, Verano Brianza, nelle due sedi di Monza (corso Milano e viale Lombardia), Desio e Limbiate.

L’annuncio è per chi ricerca un’occupazione: primo lavoro, ma non solo. La forma contrattuale – sottolinea ancora il colosso del fast food – è stabile e i quaranta nuovi posti fanno riferimento alla cosiddetta “crew”, ossia coloro che accolgono i clienti, prendono le ordinazioni e preparano i prodotti in cucina. Gli orari sono flessibili e non escludono il part time: «Il crew – spiegano da Mc Donald’s – è responsabile della qualità e del servizio al cliente» ed è il primo step per diventare manager o direttore.

Mc Donald’s fa infatti sapere che «chiunque può arrivare a ricoprire ruoli di responsabilità a livello nazionale e internazionale. Studenti al primo impiego o mamme lavoratrici, cittadini stranieri o lavoratori in cerca di nuove sfide, a tutti sono offerte le medesime opportunità e gli stessi strumenti organizzativi, formativi e professionali».

Il concorso è aperto fino al 26 ottobre ed è necessario iscriversi sul sito internet della catena, all’indirizzo www.mcdonalds.it, per inserire il curriculum vitae e rispondere ad alcune domande relative a disponibilità oraria, interesse nelle mansioni, area geografica di interesse e via dicendo. I candidati che saranno considerati idonei saranno poi sottoposti a un test comportamentale studiato appositamente per Mc Donald’s. A seguire ci sarà un colloquio individuale.

C’è un’agenzia di lavoro specializzata che invece invita a colazione. È la Randstad e giovedì 28 settembre organizza colloqui di lavoro con aziende brianzole alle Cucine della Villa reale di Monza. Incontri approfonditi, ma informali: una formula da “speed date” già sperimentata con conversazioni di cinque minuti al termine dei quali il candidato deve passare all’azienda successiva.

A Monza l’appuntamento è dalle 09.30 alle 11.30 e i candidati incontreranno 12 aziende del Monzese, magari davanti a cappuccino e brioche. Succede anche a Rimini, Modena, Reggio Emilia, Roma, Milano, Mantova, Brescia, Mariano Comense, Torino, Trento, Lucca, Vicenza, Verona, Thiene, Bergamo, Padova, Lainate, Bologna e Napoli.