L’auto da lavoro dei ladri: sulla Bmw rubata a Burago armi, arnesi e refurtiva per 20mila euro

Un’auto da “lavoro”: per fare furti in abitazione. E magari qualche rapina. Si tratta di una Bmw 320 sequestrata dai carabinieri di Merate (Lecco) e risultata rubata nei giorni scorsi a un sessantenne di Burago Molgora. Sull’auto tedesca i militari hanno trovato tutto il kit del malvivente.
Tutto quello che i carabinieri hanno trovato sulla Bmw abbandonata
Tutto quello che i carabinieri hanno trovato sulla Bmw abbandonata

Un’auto da “lavoro”: per fare furti in abitazione. E magari qualche rapina. Si tratta di una Bmw 320 sequestrata dai carabinieri di Merate (Lecco) e risultata rubata nei giorni scorsi a un sessantenne di Burago Molgora.

Sull’auto tedesca i militari hanno trovato tutto il kit del malvivente: due pistole, una giocattolo simile a un revolver e una semiautomatica a gas da soft-air identica alla Beretta modello 92Sf in dotazione agli operatori delle forze dell’ordine. E poi un machete con la lama da mezzo metro e passamontagna. Inoltre, gli attrezzi del mestiere: flessibili, cacciaviti, mazze di ferro, grimaldelli, pinze e guanti da lavoro.

E poi non poteva mancare della refurtiva: gioielli, un televisore, macchine fotografiche Canon e Nikon con obbiettivi, computer, e orologi. Un bottino ingente, del valore di oltre 20mila euro frutto di diversi furti in abitazione, probabilmente anche nel Vimercatese e in Brianza.

L’auto è stata rinvenuta venerdì sera a Imbersago. Era stata abbandonata da tre sconosciuti intercettati poco prima che si sono dati alla fuga a piedi. L’auto sarà ora sottoposta a rilievi tecnici per tentare di risalire ai fuggitivi.