Lago di Como, scontro tra barche Disperso un vimercatese di 47 anni

Un 47enne risulta disperso da sabato notte nelle acque del lago di Como, davanti a Mandello Lario. Si tratta di Ion Costinel, nato in Romania nel 1967 e residente a Vimercate, artigiano piastrellista. Era alla guida di un gommone quando è rimasto coinvolto nello scontro con un’altra barca.
Impegnato nelle ricerche del 47enne anche l’elicottero dei vigili del fuoco.
Impegnato nelle ricerche del 47enne anche l’elicottero dei vigili del fuoco.

Un uomo di 47 anni residente a Vimercate risulta disperso da sabato notte nelle acque tra il Moregallo e l’Orsa Maggiore, nel comune di Mandello del Lario. Era alla guida di un gommone quando, per cause ora in corso d’accertamento, è rimasto coinvolto nello scontro con un’altra imbarcazione a bordo della quale c’era una famiglia lecchese.Da quel momento del quarantasettenne si è persa ogni traccia mentre è stata soccorsa la famiglia: tutti illesi tranne il padre, accompagnato al pronto soccorso per lievi ferite.

Il disperso è Ion Costinel, nato in Romania nel 1967, residente a Vimercate , coniugato, artigiano piastrellista di professione . Anche un elicottero dei vigili del fuoco è stato mobilitato per sorvolare il lago alla ricerca di qualche traccia del disperso. Sull’accaduto indagano i carabinieri del comando provinciale di Lecco. Intanto sono state sequestrate dalle forze dell’ordine le due imbarcazioni coinvolte nell’incidente.