Ladri staccano la corrente alla pista di pattinaggio di Brugherio: rubato il cavo elettrico

Nella notte tra sabato e domenica ignoti hanno rubato il cavo elettrico che alimenta la pista di pattinaggio su ghiaccio di Brugherio. Il danno è stato riparato subito, la polizia locale è al lavoro sul sistema di videosorveglianza dei varchi per raccogliere informazioni utili.
Brugherio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio
Brugherio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio Valeria Pinoia

Il sistema di videosorveglianza dei varchi di Brugherio potrebbe fornire qualche indicazione sui malviventi che la notte tra sabato e domenica hanno manomesso la pista di pattinaggio su ghiaccio nel parcheggio del centro commerciale Kennedy. Il colpo ha lasciato un segno profondo: danni ingenti e un conto salato da pagare per recuperare un nuovo cavo elettrico in tempo utile. Era quello il bersaglio: un fascio di cavi di rame che alimentano il sistema di refrigerazione.

Il furto è stato commesso tra le 2.30 (ora in cui un venditore ambulante di panini era sul posto) e le 6. L’amministrazione comunale, attraverso la polizia locale, sta visionando le registrazioni a caccia di dettagli utili. In ogni caso il danno è stato riparato in mattinata, il cavo sostituito e la pista aperta al pubblico.