Ladri in azione a Paderno Dugnano: spaccata al Cristal Café di Calderara

Spaccata nella notte al Cristal Cafè di Paderno Dugnano, a Calderara. I ladri hanno tagliato la saracinesca, spaccato la porta d’ingresso e saccheggiato i prodotti di tabaccheria, intascando stecche di sigarette, bottiglie e dolciumi.
Ladri in azione a Paderno Dugnano: spaccata al Cristal Café di Calderara

Spaccata nella notte al Cristal Cafè di Paderno Dugnano, nella via principale del quartiere di Calderara. I malviventi sono entrati in azione attorno alle 4 del mattino tagliando la saracinesca dell’ingresso per poi distruggere la porta d’ingresso a vetri con un chiusino prelevato a pochi metri di distanza. Una volta all’interno, e mentre scattava l’allarme, il gruppetto di criminali ha saccheggiato i prodotti di tabaccheria, intascando stecche di sigarette, epoi bottiglie e dolciumi. In cassa in quel momento c’erano pochi spiccioli e il bottino in denaro non è particolarmente consistente.

Quando sul posto sono arrivati i carabinieri e i gestori del bar tabaccheria, i ladri avevano già fatto perdere le proprie tracce e ai proprietari non è rimasto che chiamare il fabbro e risistemare la serranda tagliata in orizzontale. Il conto dei danni deve essere ancora quantificato nel dettaglio, ma a Calderara ha suscitato non poco clamore la dinamica di quanto accaduto e il fatto che anche la grata delle cantine sia stata forzata. Forse segnale che i ladri hanno pensato anche di entrare dai sotterranei prima di optare per l’assalto frontale.