La Ztl di Monza è in ritardo, il Comune attiva il servizio telefonico per le informazioni

La zona a traffico limitato di Monza slitta ancora. Forse per entrare in vigore a fine luglio, ma non è ancora detto. Intanto il Comune attiva il servizio telefonico per le informazioni. Un risponditore in italiano e in inglese che, 24 ore su 24, racconta come mettersi in regola.
Il varco alla ztl di Monza in piazza Carrobiolo negli ultimi giorni
Il varco alla ztl di Monza in piazza Carrobiolo negli ultimi giorni Redazione online

La zona a traffico limitato di Monza slitta ancora. Forse per entrare in vigore a fine luglio, ma non è detto. Intanto il Comune attiva il servizio telefonico per le informazioni. Un risponditore in italiano e in inglese che, 24 ore su 24, racconta come mettersi in regola per passare indenni sotto gli occhi delle undici telecamere che guardano il centro della città. Il servizio automatico risponde allo 039 2832890.


LEGGI Varchi della Ztl di Monza, le multe slittano ancora: «Forse entro fine luglio»

La voce spiega che per accedere serve un permesso da richiedere preventivamente all’ufficio mobilità di via Guarenti 2 e rassicura anche su come rimediare se per caso ci fosse stato un accesso senza permesso già autorizzato (via fax – o mail – entro tre giorni).

Dettagli poi sul carico e scarico e sul contrassegno disabili. Il tutto con informazioni di numeri di telefono, mail a cui scrivere, indirizzi a cui rivolgersi. Un messaggio registrato che poi ricomincia e per qualsiasi altra informazione rimanda a un altro numero: 039 2832856 (attivo dalle 14 alle 16.30) o all’email ztl(at)comune.monza.it.