La Villa reale di Monza festeggia il terzo compleanno della riapertura
Il cortile d’onore della Villa reale (Foto by Fabrizio Radaelli)

La Villa reale di Monza festeggia il terzo compleanno della riapertura

Venerdì 8 settembre terzo compleanno della Villa reale riaperta di Monza: alla reggia iniziative speciali, musica e appuntamenti per celebrare l’anniversario.

Non ci sarà soltanto l’inaugurazione della nuova e importante mostra, alla Villa reale, venerdì: l’8 settembre è anche il terzo compleanno dopo la riapertura della reggia al termine dei lavori di ristrutturazione grazie a Italiana costruzione e la società Nuova Villa reale. Sono previste alcune iniziative speciali e appuntamenti per celebrare il compleanno con i monzesi e i visitatori, tutte gratuite e incluse nel prezzo del biglietto di ingresso, eccezionalmente a tariffa ridotta: dalle 10 alle 15.30 visite accompagnate alla nuova mostra “Sony World Photography Awards e Martin Parr” e alle Sale di Rappresentanza. Alle 16 e alle 18 visite guidate dal titolo “Il racconto del Restauro” con la restauratrice Eleonora Rosso e la guida Alberto Locatelli (è fortemente consigliata la prenotazione).

LEGGI la mostra di fotografia

Alle 19 rievocazione storica nelle Sale di Rappresentanza con l’arciduca Ferdinando d’Asburgo e la consorte Maria Beatrice d’Este (anche qui è fortemente consigliata la prenotazione). Dalle 21 concerto di un quintetto d’ archi che interpreta Mozart: sono le Cameriste Ambrosiane, gruppo al femminile, ospite fisso delle Stagioni musicali della Palazzina Liberty a Milano (fino ad esaurimento posti). Info: info@villarealedimonza.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA