La Villa reale di Monza festeggia il terzo compleanno della riapertura

Venerdì 8 settembre terzo compleanno della Villa reale riaperta di Monza: alla reggia iniziative speciali, musica e appuntamenti per celebrare l’anniversario.
Il cortile d’onore della Villa reale
Il cortile d’onore della Villa reale Fabrizio Radaelli

Non ci sarà soltanto l’inaugurazione della nuova e importante mostra, alla Villa reale, venerdì: l’8 settembre è anche il terzo compleanno dopo la riapertura della reggia al termine dei lavori di ristrutturazione grazie a Italiana costruzione e la società Nuova Villa reale. Sono previste alcune iniziative speciali e appuntamenti per celebrare il compleanno con i monzesi e i visitatori, tutte gratuite e incluse nel prezzo del biglietto di ingresso, eccezionalmente a tariffa ridotta: dalle 10 alle 15.30 visite accompagnate alla nuova mostra “Sony World Photography Awards e Martin Parr” e alle Sale di Rappresentanza. Alle 16 e alle 18 visite guidate dal titolo “Il racconto del Restauro” con la restauratrice Eleonora Rosso e la guida Alberto Locatelli (è fortemente consigliata la prenotazione).

LEGGI la mostra di fotografia

Alle 19 rievocazione storica nelle Sale di Rappresentanza con l’arciduca Ferdinando d’Asburgo e la consorte Maria Beatrice d’Este (anche qui è fortemente consigliata la prenotazione). Dalle 21 concerto di un quintetto d’ archi che interpreta Mozart: sono le Cameriste Ambrosiane, gruppo al femminile, ospite fisso delle Stagioni musicali della Palazzina Liberty a Milano (fino ad esaurimento posti). Info: info@villarealedimonza.it.