La terza cena in bianco di Monza è sabato intorno all’arengario (o domenica se piove)

La terza edizione della “Cena in bianco” di Monza si svolgerà in piazza Roma e dintorni sabato 1 luglio dalle 20 (o domenica in caso di pioggia). Iscrizioni entro giovedì 29 giugno.
MONZA cena in bianco in Villa Reale
MONZA cena in bianco in Villa Reale Fabrizio Radaelli

La location è stata svelata: il cuore di Monza torna a vestirsi di bianco come già successo in due occasioni (la seconda, forse la più bella, alla Villa reale, dopo l’esordio all’ombra del municipio due anni fa).
La terza edizione della “Cena in bianco” si svolgerà in piazza Roma dalle 20 e quindi dalle parti dell’arengario e lungo via Vittorio Emanuele II: «Sabato primo luglio ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portare con sé tutto l’occorrente – spiega l’organizzatrice dell’Unconventional Dinner Lorena Sala – dal tavolo alle sedie, dal cibo, alla tovaglia di tessuto alle stoviglie di ceramica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne».

Gli organizzatori fanno sapere che in caso di pioggia l’evento sarà spostato a domenica 2 luglio.

Oltre 700 i partecipanti che nel 2015 hanno cenato sotto le stelle in piazza Trento e Trieste e i 1.110 quelli che l’anno scorso si sono dati appuntamento nell’avancorte della reggia: per quest’anno si aspettano numeri ancora più alti. Iscrizioni fino al 29 giugno, info sulla pagina Facebook dell’evento.