La Provinciale di Agrate è buia e con le prostitute diventa pericolosa: i carabinieri “licenziano” 16 lucciole

Al lavoro in tratti della Provinciale pericolosi in quanto poco illuminati: giro di vite dei carabinieri contro il fenomeno della prostituzione lungo la Strada provinciale 121 nel tratto tra Agrate Brianza e Carugate. Fermate 16 “lucciole” e due travestiti.
Giro di vite dei carabinieri contro la prostituzione tra Agrate e Carugate
Giro di vite dei carabinieri contro la prostituzione tra Agrate e Carugate

Giro di vite dei carabinieri contro il fenomeno della prostituzione lungo la Strada provinciale 121 nel tratto tra Agrate Brianza e Carugate. La prostituzione lungo pubblica via, secondo la legge italiana, non è un reato. Di conseguenza, in caso di particolare incidenza, le forze dell’ordine, come azione di contrasto, devono fare leva su possibili “effetti secondari” del fenomeno. Uno di questi è spesso rappresentato dall’intralcio alla circolazione stradale.

Nella notte di giovedì, i militari della Compagnia di Vimercate, supportati dai colleghi della Compagnia d’intervento operativo del terzo reggimento carabinieri “Lombardia”, si sono concentrati su alcuni tratti della Provinciale caratterizzati da scarsa illuminazione e, a causa del “traffico” derivante dalla presenza delle lucciole, suscettibili di generare situazioni di pericolo per gli altri ”utenti della strada”.

Bloccate le vie fuga, sono stati fermati due travestiti peruviani e 16 prostitute nigeriane, 12 delle quali sono state trattenute in attesa dell’espulsione dal territorio nazionale, in quanto irregolarmente presenti, mentre per le restanti 4, risultate richiedenti asilo politico, è stata avviata la verifica dei requisiti per la permanenza in Italia.