La polizia negli uffici brasiliani della Ecohouse di Anthony Armstrong Emery

Secondo la stampa sudamericana è in corso un’operazione di polizia negli uffici in Brasile della Ecohouse, la società del presidente del Monza Armstrong Emery. L’inchiesta “Godfather”, cioè Padrino, parla di riciclaggio di denaro, evasione fiscale e associazione a delinquere.
La polizia negli uffici brasiliani della Ecohouse di Anthony Armstrong Emery

La polizia federale brasiliana negli uffici della Ecohouse del presidente del calcio Monza, Anthony Armstrong Emery: questo è quanto riporta il sito sudamericano portalbo.com nel pomeriggio di giovedì 30 ottobre, riferito anche dal sito monzese monza-news.it . Secondo la stampa del Brasile si tratterebbe di un’operazione che indaga su riciclaggio di denaro, evasione fiscale e associazione a delinquere.

Secondo quanto riportato da portalbo.com, è un’indagine iniziata in agosto dopo le «le relazioni del Consiglio di attività di controllo sulla finanza» e riguardano un giro di denaro su un gruppo con sede a Natal che aveva raccolto risorse all’estero promettendo ampi guadagni nell’arco di un anno, guadagni mai realizzati – e la vicenda non può che essere associata al caso scoppiato a Singapore, dove il gruppo EcoHouse di Armstrong ha raccolto finanziamenti da oltre un migliaio di investitori, come avevamo raccontato settimane fa.

Sarebbero stati impiegati nell’operazione brasiliana cinquanta agenti . E l’operazione è stata chiamata Godfather, “Padrino”. La stessa notizia è stata riportata anche dal sito di informazione Tribuna do norte, che si è occupato delle vicende della squadra di calcio Alecrim, di cui Armstrong era presidente. La comunicazione ufficiale è arrivata dalla stessa Polizia federale brasiliana.