La festa del rugby a Usmate Velate: successo per il Carnevale numero 36

Un weekend di festa sportiva. Èandata in scena tra sabato 8 e domenica 9 aprile al centro sportivo di Usmate Velate nella 36esima edizione del trofeo Carnevale. L’iniziativa organizzata dal Velate Rugby ha portato in campo 300 bambini (e coinvolto 800 persone). Acsm Agam sponsor principale della giornata.
Rugby, Trofeo Carnevale a Usmate Velate: Under 6 Velate 1
Rugby, Trofeo Carnevale a Usmate Velate: Under 6 Velate 1 Redazione online

Un weekend di festa sportiva. Èandata in scena tra sabato 8 e domenica 9 aprile al centro sportivo di Usmate Velate nella 36esima edizione del trofeo Carnevale. L’iniziativa organizzata dal Velate Rugby è stata un vero e proprio successo con più di 800 persone tra bambini e genitori presenti al campo: 300 i giovani atleti in rappresentanza di otto società coinvolte. Oltre al Velate Rugby hanno infatti partecipato le squadre di Lainate, Biella, Seregno, Bassa Bresciana, Oggiono e Parabiago con le formazioni dell’U12, U10, U8 ed U6.


GUARDA Le foto del Trofeo Carnevale 2017

«Siamo molto soddisfatti di come sono andati questi due giorni – spiega il direttivo della società velatese – Vogliamo ringraziare i più di 100 volontari che ci hanno dato una mano durante questi due giorni ed anche Acsm Agam il nostro sponsor che ci ha sostenuto durante l’iniziativa».

La multiutility dell’energia ha infatti sostenuto il torneo donando un buono da 1000 euro che verrà suddiviso tra le 8 società per l’acquisto di materiale sportivo. Il direttivo di Acsm Agam, con il presidente Giovanni Orsenigo, ha inoltre partecipato alla premiazione delle squadre vincitrici.

Ai primi tre classificati le coppe realizzate a mano dall’artista locale Alessandro Marchetti.

Soddisfazione per la squadra di casa che si è aggiudicata il primo posto in tutte le categorie, dalla Under 6 alla Under 12. E sguardo già rivolto al futuro: «Proseguono i lavori della moderna struttura, grazie all’impegno delle imprese che sostengono il progetto: PCR di Bernareggio, CSD tetti, e Immergas. La prossima stagione sarà per il Velate una conferma di quanto seminato in questi anni e il momento di diventare una realtà di riferimento per il rugby del nord Italia», fa sapere la società.

I risultati

U12
1° Velate
2° Seregno
3° Bassa Bresciana

U10
1° Velate
2° Lainate
3° Biella Rugby

U8
1° Velate
2° Parabiago
3° Biella Rugby

U6 Tutti vincitori