La Croce Bianca di Biassono compie 40 anni

In occasione dei suoi primi quarant’anni la Croce Bianca di Biassono organizza una due giorni, tra musica, street food e mercatini. L’appuntamento è per l’1 e 2 luglio in piazza Italia.
BIASSONO messa per i 40 anni Croce Bianca
BIASSONO messa per i 40 anni Croce Bianca Sarah Valtolina

In occasione dei suoi primi quarant’anni la Croce Bianca di Biassono organizza una due giorni, tra musica, street food e mercatini. L’appuntamento è per l’1 e 2 luglio in piazza Italia. Si inizia sabato a mezzogiorno fino alle 23 di domenica.

«Dopo molti anni la nostra associazione ha voluto organizzare la nostra festa a Biassono – spiega Giancarlo Carrer, tra i fondatori ella Croce Bianca – e questi due giorni sono il modo per coinvolgere la città». Una festa pensata per tutti i gusti e le età. Sabato pomeriggio al Giraffa village i bambini potranno divertirsi con i gonfiabili e il trucca bimbi e poi ancora le bancarelle del mercatino dell’usato presenti per tutti e due i giorni e l’esposizione di una cinquantina di Vespe. I volontari proporranno dimostrazioni di primo soccorso e prove pratiche per i cittadini. Alla sera si potrà ballare con la musica anni Settanta dei Boma.

Domenica di nuovo in piazza con le attrazioni per i più piccoli. Alle 18, esibizione di balli country e alle 21 concerto tributo a Max Pezzali e alle canzoni degli 883. Domenica saranno anche estratti i biglietti vincitori della sottoscrizione a premi promossa dalla Croce Bianca.Il calendario degli eventi per i quarant’anni dell’associazione continua con nuovi appuntamenti subito dopo il rientro dalle vacanze estive. Il 15 settembre è già prevista una serata burraco e poi, a novembre, un convegno aperto a tutti e rivolto in particolare agli operatori del soccorso, dedicato alla scena del crimine: comportamenti da tenere e procedure da seguire quando ci si trova di fronte a eventi violenti. L’incontro, i cui dettagli dovranno essere definiti nelle prossime settimane, dovrebbe svolgersi al teatro Villoresi a Monza.

L’anno del quarantesimo culminerà poi con l’incontro con papa Francesco. A metà novembre i volontari della Croce Bianca parteciperanno all’udienza pubblica in piazza San Pietro. «Vorremmo donare a Francesco una nostra maglietta, e magari riuscire a farne autografare una da lui da riportare poi in associazione».